Massaggi

Endermologie LPG: cos’è e a cosa serve

Tra tutti i trattamenti che riguardano la medicina estetica e l’estetica in generale l’Endermologie LPG gioca sicuramente un ruolo centrale.

Da molto tempo, ormai, questo trattamento è scelto da moltissime donne per la sua efficacia nel trattare l’insufficienza micro circolatoria. Perfetto anche per combattere i tessuti adiposi e, più in generale, tonificare la pelle.

Di fatto l’endermologie LPG è un tipo di massaggio eseguito da una macchina con un manipolo che viene fatto scorrere sull’area da trattare. Su questo manipolo si trovano due rulli che possono muoversi in modo indipendente l’uno dall’altro e che esercitano una certa pressione sui tessuti. In questo modo il tessuto connettivo viene rigenerato a seguito della stimolazione.

Il movimento di questi rulli deve essere stabilito da operatori specializzati in questa tecnica, non è mai standard ma personalizzato in base alla persona che riceve il trattamento e gli inestetismi che presenta.

Subito prima di iniziare il trattamento deve essere indossata una tutina di lycra in modo da agevolare il movimento ed il passaggio dei rulli sulla pelle.

L’endermologie LPG riesce a ridurre la cellulite e far perdere alcuni centimetri su certe aree del corpo trattate. E’ molto utile anche in caso di problemi alla circolazione linfatica e venosa e ritenzione idrica. In generale, l’aspetto post trattamento risulta migliore, la pelle appare più liscia e tonica.

Ma non finisce qua. Grazie all’endermologie LPG è possibile un vero e proprio ringiovanimento della cute trattata grazie alla riattivazione della produzione di collagene.

E’ possibile sottoporsi a questo trattamento sia nei centri di medicina estetica sia presso alcuni centri estetici qualificati. In ogni caso è davvero importante assicurarsi di mettersi nelle mani di professionisti che conoscono benissimo la procedura ed utilizzano macchinari certificati.

Una seduta di endermologie LPG dura circa 45 minuti. Ne devono essere fatte un paio a settimana all’inizio del trattamento per una durata complessiva di un mese. Nella fase di mantenimento, invece, la frequenza delle sedute si riduce ad una a settimana per poi arrivare ad una seduta mensile.

Sul sito www.endermologieroma.it potrete conoscere nel dettaglio i costi di questo trattatamento. Il prezzo di ogni seduta può variare a seconda sia un centro di medicina estetica o un centro estetico.

L’endermologie LPG può essere eseguita anche sul viso allo scopo di rendere meno visibili le rughe e migliorare il tono e l’elasticità della pelle più matura.

Solitamente una seduta su tutto il viso ha una durata media di 30 minuti circa. E’ possibile anche eseguire il trattamento su aree specifiche del viso come il collo, gli occhi o la bocca. In questo caso la durata si riduce di circa la metà.

Chi si sottopone al trattamento di endermologie LPG al viso può notare subito alcuni effetti positivi, anche dopo la prima seduta. In particolare la pelle più rassodata e luminosa donando subito un aspetto più giovane.

In generale, l’endermologie LPG non presenta particolari effetti collaterali ed è indicata per tutti ad eccezione di chi soffre di varici alle gambe o piedi oppure chi presenta teleangectasie ovvero problemi ai capillari.