tovaglietta personalizzata

Stampare tovagliette personalizzate

Hai la necessità di stampare tovagliette personalizzate? Da oggi non sarà più un problema perché grazie alla stampa digitale potrai personalizzare tovagliette, magliette per scopi commerciali o ornamentali con ottimi risultati.

Ma cos’è la stampa digitale?

La stampa digitale è un particolare sistema di stampa in cui l’inchiostro viene impresso direttamente sul materiale da stampare. Quindi niente di più semplice e rapido.

La stampa digitale in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante, con tecnologie e strumenti d’avanguardia e di conseguenza ogni tipo di oggetto potrà essere personalizzato a proprio gusto e piacimento.

Perchè ricorrere alla stampa digitale?

I motivi possono essere tanti.. Vediamoli insieme quali sono:

  • qualità di stampa eccellente in quanto le foto hanno un’elevata risoluzione con combinazioni senza limiti, immagini nitide e brillanti
  • costi bassi poiché non necessita di macchinari particolari o lastre. Infatti ha eliminato nel campo tipografico allestimenti macchinari, materiale di scarto, tempi di avvio
  • tempi di consegna ridotti grazie alla velocità di produzione
  • prima della fase di stampa è possibile qualora fosse necessario modificare l’immagine
  • la stampa digitale tutela l’ambiente perché utilizza inchiostri atossici e i macchinari hanno un dispendio energetico abbastanza ridotto

Quindi come si può denotare la stampa digitale è precisa, veloce, economica e soprattutto personalizzabile. In aggiunta permette di ottenere nell’arco di poco tempo prodotti di elevata qualità.

Ma i vantaggi cari lettori, non finiscono qua..sapete perché? Ve lo diciamo subito: con la stampa digitale è possibile utilizzare qualsiasi tipo di supporto. Dunque, non solo carta o cartoncino, ma anche tela, vetro, porcellana, tessuto pexiglass, etc…

Tuttavia in questi ultimi anni un’altra novità è arrivata, ovvero: la realizzazione del “print on demand”. Cosa significa? E’ molto semplice: è possibile caricare su una piattaforma online i propri file per poi ritrovarseli direttamente sul proprio supporto desiderato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *