Orologio da uomo

Orologio da uomo, un accessorio must

L’orologio non è solo un elemento di abbigliamento, oppure un accessorio ma è un vero e proprio simbolo ed emblema di stile delle donne. Così come si può notare anche dal pubblico di Luxury zone orologi, emerge che questo oggetto è diventato un vero e proprio must nel panorama maschile. Infatti gli orologi così come anche altre tipologie di accessori, sono emblemi del modo in cui stiamo e dello stile dell’universo maschile. Spesso è possibile arricchire anche abiti semplici ed essenziali con l’aggiunta di un accessorio particolare. Grazie alla varietà di scelta e di moda o di modello, è possibile disegnare con l’aiuto di determinati tipi di orologi, alcuni stili. Quando si indossa un orologio bisogna fare attenzione che sia in linea, non solo con il proprio outfit, ma in generale con il proprio stile in quanto comunque l’accessorio dà un messaggio chiaro su che abbiamo di fronte rispetto al chi siamo e a quello che vogliamo comunicare. Non tutti gli orologi infatti sono adatti per un determinato tipo di stile. Solitamente l’orologio maschile va abbinato con altri accessori, ma in generale bisogna fare attenzione che ci sia un senso nell’indossare un orologio, piuttosto che un altro, dal punto di vista della coerenza nel proprio abbigliamento.

Orologio come status symbol

Mentre per molti uomini l’orologio viene considerato un accessorio come un altro, c’è da dire che per le donne ma anche per altri gruppi maschili, può essere inteso come uno status-symbol. Il messaggio che viene trasmesso indossando un orologio è davvero diretto, chiaro e forte. Si deve sempre fare una distinzione sul tipo di orologio e indossare uno di valore, dice molto su uomo che si ha di fronte. Si possono scegliere ad esempio, orologi in oro, platino, argento, acciaio e diamanti, che sono delle vere e proprie opere d’arte per i polsi, oppure si può indossare un orologio sportivo e casual. Quando però si deve scegliere un orologio bisogna seguire delle vere e proprie indicazioni. Gli orologi possono essere di vari generi, infatti, ma devono sempre essere di qualità e soprattutto devono sempre essere abbinati ad un preciso tipo di file. Gli orologi in platino ad esempio, magari arricchiti con argento, diamanti e piccole inserzioni di oro, non posso essere sicuramente abbinati ad un outfit sportivo. Inoltre, quando si sceglie un abbigliamento di tipo sportivo non si può pensare di non indossare un orologio che abbia tutte le caratteristiche che un amante dello sport e dell’aria aperta deve necessariamente avere.

Il materiale “giusto”

A svolgere un ruolo cruciale nella costruzione dell’orologio come status symbol è soprattutto la diffusione del corretto messaggio e anche il materiale in cui l’orologio è realizzato. Aldilà della composizione e del metallo, si può ad esempio optare per un orologio che abbia un cinturino in pelle o in altri tessuti unici preziosi. Inoltre, si può anche pensare a indossare un orologio che riesca a rispecchiare uno stile un po’ più country, magari in pelle o in tessuto, abbinabile ad altri elementi del proprio abbigliamento. È chiaro che non è una scelta che può essere presa a cuor leggero, ma deve essere sempre ben ponderata in quanto, ad oggi, indossare un orologio piuttosto che un altro vuol dire comunicare un messaggio a chi si ha di fronte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *