Ragazza look retrò

Il grande ritorno della moda anni ‘70

Lo stile vintage si impone nella moda di ogni anno riproponendo tendenze legate ad epoche passate dagli anni ’20 a quelli ’80. La moda di quest’anno vede protagonista il grande ritorno della moda anni ’70. Vediamo insieme quali sono i capi per riprodurre un perfetto look hippie.

Pantaloni a zampa di elefante

Questo è sicuramente il capo più rappresentativo di questa eclettica epoca. Il pantalone svasato va abbinato con magliette stretch e giacche corte e avvitate, con tacco molto alto o meglio la zeppa. Questo capo crea un effetto ottico che allunga le gambe e perciò è adatto anche alle più minute.

Gonne gipsy

La gonna lunga stile gipsy deve essere rigorosamente fiorata o a fantasia psichedelica e abbinata a una canotta in tinta unita e scarpe flat. Questo capo è particolarmente pratico e comodo nonché molto femminile.

Hot pants

I pantaloncini corti sono stati portati alla ribalta dall’attrice Catherine Bach protagonista del celebre telefilm The Dukes of Hazzard. Gli hot pants devono essere rigorosamente a vita alta e portati con leggere camicette sblusate.

Accessori

Gli accessori sono i veri protagonisti di un perfetto look anni ’70. Zoccoli, zeppe e tacchi tamburati non possono mancare ai piedi di una perfetta groupie; la moda dei capelli prevede chiome sciolte e fluenti adornate con fascette in stile indiano, mentre per il trucco, via libera al colore con ombretti dai toni vivaci sottolineati da spesse linee di eyeliner. Sia per gli occhiali che per le borse la parola d’ordine è oversize: anche questi accessori devono essere grandissimi e colorati.

La moda anni ’70 riflette quei principi di pace e libertà portati in auge dal movimento hippie. La  donna anni ’70 si è finalmente liberata di quei rigidi standard che l’avevano tenuta prigioniera nei decenni precedenti e ha una nuova consapevolezza del proprio corpo che ricopre con abiti comodi ma sempre molto femminili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *