Lametta

Crema depilatoria indolori, esistono realmente?

E’ antico come il mondo il detto “per imbellire bisogna soffrire”, ma sarà poi così vero? La maggior parte delle persone ricollegano la sofferenza in campo estetico soprattutto alla questione della depilazione sulla quale da sempre si discute in merito a come farla e soprattutto quali siano i metodi migliori.

Di recente si è diffusa molto la prassi della depilazione permanente ma bisogna comunque tener conto del fatto che per sottoporsi alle sedute necessarie per rimuovere i peli da una qualsivoglia parte del corpo è necessario sottoporsi ad un certo numero di sedute che hanno un costo non accessibile a tutti.

Ma esiste dunque una soluzione indolore e non troppo costosa? La risposta la si può individuare nell’uso di una crema depilatoria indolore che sia efficace e comoda da utilizzare per chiunque. Acquistare una buona crema depilatoria come la black wax recensioni che  senza dubbio indicano una buona qualità del prodotto, oltre al fatto che richiede una spesa irrisoria e alla portata di ogni persona, per quanto infatti i differenti brand propongano a loro volta prezzi diversi, si parla pur sempre di un investimento di bassissimo impatto soprattutto se messo a confronto con vere e proprie sedute presso un centro estetico specializzato.

Scegliere di utilizzare una crema depilatoria è inoltre vantaggioso per numerose ragioni a partire dalla comodità di poterla utilizzare in qualsiasi momento nella privacy della propria casa, ma anche per la praticità di poterla portare con sé in viaggio. L’aspetto che però è decisamente il più apprezzato da chi ne fa uso è la possibilità di ottenere un risultato ottimale in modo del tutto indolore a differenza di quanto accada con la ceretta e con il silk-epil.

Proprio a proposito di questi ultimi due metodi per la rimozione dei peli superflui occorre precisare che non tutti i tipi di pelle possono essere sottoposti ad uno stress simile, infatti sono gli stessi dermatologi a sottolineare che, laddove vi sia la presenza di capillari superficiali e dilatati o se si abbia la cute particolarmente sensibile e incline a sviluppare irritazioni e macchie, è altamente sconsigliato intervenire con la ceretta a caldo o a freddo, al contrario si raccomanda l’uso di una buona crema depilatoria indolore che permetter di ottenere ottimi risultati senza arrecare nessun danno alla pelle.

La crema depilatoria può essere utilizzata sul tutto il corpo, si consiglia solo di iniziare facendo una prima prova su un’area ristretta per assicurarsi di non essere intolleranti al prodotto anche se, soprattutto negli ultimi anni, questo è un rischio che si è ridotto sempre più grazie alla commercializzazione di creme antiallergiche adatte anche alle pelli più delicate.