Concerti estivi a Milano

Nella rubrica concerti Milano segnalerò alcuni eventi musicali di rilievo in programmazione a Milano, di  particolare interesse sarà il periodo tra giugno e luglio che letteralmente infuocherà le serate musicali della città. Segue una breve carrellata di alcuni attesissimi eventi.

Il 14 giugno Madonna, con il suo tour mondiale farà tappa a San Siro. L’occasione per i fan è davvero imperdibile soprattutto per l’imminente uscita dell’atteso album MDNA, in programma il 26 marzo. Madonna è considerata una delle più influenti popstar di tutti i tempi, vantando una carriera emozionante e da record: oltre 300 milioni di dischi venduti, sette Grammy Awards e 37 singoli nella top ten della Hot 100 Singles Chart. Il tour del 2012 è il nono della sua carriera e, oltre che a Milano, farà tappa anche a Firenze, allo stato Artemio Franchi

L’11 luglio l’Arena Civica ospiterà Marilyn Manson, occasione imperdibile per i fan della trasgressiva stella del rock. Nel mese di giugno infatti sarà presentato il suo prossimo e attesissimo album: Born Villain. Marilyn Manson da oltre quindici anni è sulla scena del rock internazionale, con la sua ostentata trasgressione è diventato il simbolo di una musica borderline e un po’ dannata.

Sempre all’Arena il 19 luglio sarà la volta dei Kasabian che tornano a Milano reduci di un lungo tour invernale. Il loro ultimo album si chiama Velociraptor che viene definito come un “urlo primordiale”. La band inglese, che ha debuttato nel 2004, è uno dei gruppi più apprezzati del momento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *