Alvaro Soler a Cattolica

A Cattolica attesissimo il live di Alvaro Soler

E’ suo uno dei tormentoni musicali di questa estate 2016.

‘Sofia’, ultimo singolo di Alvaro Soler, si conferma in testa alla classifica dei dischi più venduti e accenderà l’entusiasmo dei tanti fan che lo attendono a Cattolica, il 16 agosto, nello splendido scenario dell’Arena della Regina.

L’estate dei tour musicali fa tappa nella riviera adriatica ospitando il live di Alvaro Soler, l’artista catalano che con ‘Sofia’ in soli due mesi ha messo a segno ben 70 milioni di visualizzazioni su youtube, replicando il successo dello scorso anno ‘El Mismo Sol’, tratto dall’album  Eterno Agosto.

I due successi saranno parte integrante della scaletta che Alvaro proporrà sul palco estivo del Teatro della Regina.

Il suo sound risente delle esperienze biografiche. Padre tedesco e madre spagnola, Alvaro ha vissuto fra Barcellona, Berlino e Tokyo, che hanno inevitabilmente caratterizzato le scelte musicali.

Le scelte musicali fondono con armonia i ritmi spagnoli, giapponesi e berlinesi.

La presenza a Cattolica sarà un tripudio in questa estate di successi, segnata anche dalla vittoria del  premio RTL per la canzone dell’estate 2016, ottenuto in occasione del Coca Cola Summer Festival.

Dopo il tour, Alvaro Soler sarà impegnato in una nuova esperienza tutta televisiva, assumendo i panni di giudice nel nuovo team di  X-Factor, sugli schermi il prossimo autunno.

Alvaro Soler, 25 anni, parla correntemente quattro lingue e ha conquistato il suo pubblico anche grazie alla simpatia e all’allegria, che contraddistinguono un carattere brioso e ‘solare’.

“Credo che il mio successo nel vostro Paese sia dovuto al fatto che è così simile alla Spagna ed ha la stessa voglia di positività” spiega sorridendo.

Il suo modo di essere ben si sposa al carattere predominante della gente di Romagna, sorridente, gioiosa ma soprattutto ospitale.

Per chi lo vorrà ascoltare a Cattolica, l’occasione sarà propizia per passare qualche giorno di vacanza sul territorio della Regina dell’Adriatico, fra un tuffo in mare ed una gita nello spettacolare entroterra fra castelli, borghi ed una vista mozzafiato.

Per avere maggiori informazioni sul concerto di Alvaro Soler, sulle iniziative di questa estate 2016, e conoscere più da vicino il territorio romagnolo consigliamo di sfogliare le pagine on line di Cattolica.info.

Il ricco portale web consente in pochi clic di conoscere più da vicino itinerari culturali, storici e naturalistici, trarre informazioni sui parchi tematici e parchi divertimento, scovando le soluzioni di pernottamento ed ospitalità più interessanti a Cattolica e dintorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *