Android

Brightcove porta il video su Android con l’App Software Development Kit (SDK)

App SDK per Android e nuovi mobile template per Flash Player 10.1 permettono di estendere l’uso del video con applicazioni native e mobile Web browsing

Brightcove, la principale piattaforma di video online, presenta una soluzione per portare video di alta qualità ai dispositivi mobili basati su Android. Questa nuova serie di funzionalità della piattaforma, che comprende il Brightcove App Software Development Kit (SDK) per Android e nuovi mobile template per Adobe Flash Player 10.1, copre sia le applicazioni native che l’esperienza mobile Web per consentire ai clienti di rispondere a un’ampia serie di casi di utilizzo del video su dispositivi Android.

Il Brightcove App SDK per Android espande le opzioni di distribuzione disponibili ai web publisher e va ad includere anche le applicazioni Android. L’SDK offre una solida raccolta di risorse agli sviluppatori che intendono creare applicazioni native, ricche di video, che gli utenti finali potranno scaricare, installare ed utilizzare sui loro dispositivi Android.

Queste risorse includono componenti pre-costruite per playback e distribuzione dei contenuti, oltre a collegamenti ai servizi Media API di Brightcove. In un prossimo futuro, il Brightcove App SDK per Android consentirà la condivisione “one-touch” con i più popolari siti di social media, come Twitter e Facebook, la navigazione nelle playlist di Cover Flow e la capacità di rintracciare contenuti video noti e correlati.

I mobile template Brightcove per Flash Player 10.1 permettono alle organizzazioni di implementare video capaci di adattarsi on demand all’ambiente di playback, per garantire una superiore esperienza di visualizzazione sulle piattaforme mobile, compresi i dispositivi Android. I template del player offrono controlli sull’interfaccia utente specificatamente disegnati per ottimizzare la visualizzazione di video sugli schermi di piccole dimensioni che si trovano sui sistemi basati su Android e sui più diffusi smartphone, oltre a plug-in disponibili per i video standard basati su Brightcove disponibili sul Web.

I template ottimizzati per la visione mobile sono disponibili in aggiunta alla suite completa di template Brightcove per i player, pienamente compatibili con Flash Player 10.1, e portano vantaggi aggiuntivi quali streaming multibitrate sicuro, analisi completa, advertising, estensioni alle terze parti ed altre innovazioni portate alla piattaforma Flash.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *