Trikini

Elegante costume intero o sexy bikini? Per le indecise arriva il trikini

La nuova tendenza in fatto di costumi da bagno per l’estate ha un nome: il trikini, nuova ed originale creazione che non scontenta nessuno, dalle amanti del sempreverde costume intero, alle appassionate del seducente bikini.

Ogni anno in concomitanza con l’arrivo dei primi caldi si accende il dibattito sulla moda mare, su cosa sarà in e out sulle nostre spiagge. Ovviamente vale sempre la regola di indossare il costume da bagno che ti fa sentire a tuo agio.
Tuttavia per chi comunque non vuole proprio rinunciare a stupire, quest’estate dovrà mettere in valigia almeno un trikini, una via di mezzo tra un normale costume intero e un bikini, che si preannuncia come il vero must di questa estate.

Già timidamente apparso negli anni Settanta, sta vivendo in quest’ultima stagione la sua epoca d’oro avvistato sulle spiagge più glamour d’Europa da Porto Cervo a Saint- Tropez.

Gli stilisti non hanno perso tempo e si sono sbizzarriti introducendo nelle loro collezioni questo rinato capo d’abbigliamento, proponendone versioni diverse ed originali, unendo creatività ad una immancabile dose di eleganza, propria del costume intero.

Alle fan del trikini quindi non resta che l’imbarazzo della scelta: si spazia da tagli futuristici, a intriganti oblò sapientemente studiati per lasciare scoperti più centimetri di pelle possibile. Adatto non solo per il giorno ma perfetto anche dopo il tramonto, soprattutto se rivisitato in versione glamour, accompagnato da paillettes e Swarovski.

La nota dolente è che questo tipo di costume non è proprio adatto a tutte le taglie perché complici laccetti e fasce elastiche, potrebbe far risaltare qualche parte non proprio tonica del corpo. Inoltre è bene non usarlo come unico costume da bagno, altrimenti l’abbronzatura a macchie è assicurata.
Ma inconvenienti a parte, se amate le novità e non volete passare inosservate, correte in un negozio di costumi da bagno e fate il vostro acquisto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *