Appuntamento imperdibile con i Wishbone Ash

Forlì, Brescia e Roma sono le tre date imperdibili che questo storico gruppo rock regalerà al nostro Paese nel mese di aprile.

I Wishbone Ash, gruppo hard rock britannico, atterrerà nella nostra Italia per tre date davvero imperdibili nel mese di Aprile. La band si esibirà in tre live nei quali ripercorreranno i 40 anni di carriera e presenteranno un nuovo album. Il 9 aprile i Wishbone Ash saranno a Forlì, il 10 aprile a Cologne Bresciano (BS) ed infine l’ultima data sarà al Crossroads Club di Roma la sera dell’ 11 aprile.

La storica band inglese vanta 40 anni di carriera ed un enorme successo sin dagli esordi quando vennero definiti come “una ventata di aria fresca nel panorama inglese”. Il gruppo hard rock formatosi nel lontano 1969 si distinse sin da subito per l’uso della doppia chitarra solista, difatti grazie a questa caratteristica venne riconosciuto come uno dei gruppi più innovativi dell’epoca.

Il repertorio vastissimo che i Wishbone Ash hanno accumulato durante tutti questi anni presenta album di grande successo come “Argus”, considerato uno degli album migliori della storia del rock assieme a “New England”. “Argus” fu il terzo disco della band, quello che ottenne maggiori consensi e maggiori vendite, un album che fa trasparire un grande equilibrio di suoni dolci e suoni forti, un sound del tutto particolare e bilanciato. Recentemente il gruppo ha riproposto quest’album in versione live dove si trovano anche alcune tracce bonus.

Occasione davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere quella dei tre live italiani di questo grande gruppo, concerti che indubbiamente coinvolgeranno tutti i fans ai quali verrà data l’occasione di ascoltare un bel pezzo di storia dell’ hard rock britannico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *